Domino: tessere e gioco del domino attirano le star pił delle serate di gala

 

tessere del domino

tessere del domino
Se a volte capita anche a voi, in tristi serate casalinghe solitarie, di pensare “chissà i divi hollywoodiani come passano le loro serate?” la prima cosa che vi verrà in mente sarà quella di immaginarli a bordo piscina per un party esclusivo. Beh, vi sbagliate di grosso!

Negli States c’è un passatempo che è diventato moda e sta prendendo sempre più piede, proprio perché lanciata dai divi cinematografici che lo usano per trascorrere le loro serate libere. Giocare a domino.

Avete capito bene, il gioco del domino! Niente party esclusivi o cene in ristoranti chic, ma una sana rimpatriata tra amici e colleghi tra le mura domestiche, con le tessere del domino in mano.
 Sembra che la maternità spetti a Salma Hayek (contagiata al gioco da un cugino messicano) che ha riunito intorno a sé gli amici attori che volevano sottrarsi agli scatti dei paparazzi, riunendoli intorno a un tavolo da gioco (non d’azzardo, però…).

Viene da chiedersi come si diffondano certe manie, se ci sia un qualche guru che impone certi dogmi o se il lifestyle ha matrici nascoste fuori dalla nostra conoscenza. Resta il fatto che, oltre Salma Hayek, anche Penelope Cruz, Charlize Theron e Demi Moore - insieme a tanti altri parigrado - hanno scoperto le gioie del gioco del domino e le tessere del domino come compagne di serate.

gioco del domino
gioco del domino
Dagli USA dunque non siamo contagiati solo per l’ultima borsa fashion, il taglio di capelli più cool o l’accessorio trendy della stagione, ma anche nel modo di trascorrere le serate con gli amici e i momenti di relax, con passatempi neanche troppo nuovi!

L’ondata di successo che il gioco del domino sta trascinando con sé ha portato grandi aziende statunitensi di prodotti di lusso (gioielli in primis) a sponsorizzare tornei e campionati nazionali; non solo: prima della tanto attesa notte degli Oscar c’è stato un torneo al quale hanno partecipato star del grande schermo, per nulla rinunciatarie in vista dell’importante serata che le attendeva da li a poche ore; e chi ha perso non ne è stato certamente indifferente.

Insomma, a giocare a domino non si rinuncia mai; gli impegni “seri” possono aspettare!

giocare a domino
giocare a domino
Ora che sapete quale sarà l’intrattenimento principe per una serata chic, potete anticipare tutti e spiazzare gli ospiti del vostro prossimo ricevimento accogliendoli con tavoli imbanditi… di mattoncini del gioco del domino.

Le signore possono sempre sfoggiare l’ultima creazione del pret-a-porter- anche accomodate al tavolo da gioco.

Prepariamoci dunque, magari già dalla prossima estate, a non vedere più “vip master” di tennis o golf, ma giocare a domino e vedere combattutissime partite a mattoncini nei terrazzi esclusivi della Sardegna o nei salotti buoni romani sarà normale.

Voi non fatevi cogliere impreparati.

[foto 2: Salma Hayek; foto 3: Charlize Theron]


Contenuti correlati...